Pavimentazioni in pietra naturale drenante
La pietra naturale drenante è un materiale etermico che garantisce l'assenza di proliferazione batterica, adatto alla progettazione dello spazio urbano. Questo è
La pietra naturale drenante è un materiale atermico che garantisce l’assenza di proliferazione batterica, adatto alla progettazione dello spazio urbano. Ciò è particolarmente vero nel periodo storico attuale, in cui il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo di prodotti ecologici ed eco-compatibili rappresentano fattori di importanza cruciale.
Il carattere ecologico del materiale è dato in primis dai suoi componenti: una speciale resina mono- e bicomponente priva di solventi che non rilascia inquinanti in atmosfera e nell’acqua drenata, e la pietra naturale, materiale selezionato dalle migliori migliori cave di marmo e granito italiane.
L’impiego di pavimentazioni in pietra naturale drenante evita l’utilizzo di cemento e di strati impermeabilizzanti, garantendo la permeabilità del terreno. L’impegno di Isotech Schwyz AG, da questo punto di vista, è di preferire costantemente le soluzioni di pavimentazione drenante, così da restituire le acque al terreno e garantire la prosecuzione del ciclo dell’acqua.
La permeabilità è garantita dalla scelta dei materiali (pietra naturale e resine esenti da solventi e che non rilasciano sostanze inquinanti) e al contempo sono garantite le proprietà di utilizzo della pavimentazione, quali resistenza, durabilità ed estetica. Le pavimentazioni sono adatte sia ad aree pedonali che a tratti carrabili a bassa frequenza e garantiscono una capacità di drenaggio di 8 litri/min/mq.
Le soluzioni di pavimentazione in pietra naturale drenante di Isotech Schwyz AG sono utili per pavimentare:
- percorsi e aree pedonali
- piazze
- piste ciclabili
- terrazze
- bordi piscine
- posteggi
- viali e strade carrabili (a traffico moderato)
- viali sottoposti a tutela ambientale
- percorsi per impianti sportivi e campi da Golf
Dal punto di vista estetico, le caratteristiche dei materiali impiegati consentono di realizzare soluzioni su misura a livello di dimensioni, disegni e gamma cromatica. Sono possibili differenti combinazioni con pietre e granulometrie diverse, per dare vita a progetti sempre unici e distintivi, valorizzando l’ambiente circostante.
I rivestimenti possono essere posati su sottofondi in calcestruzzo, asfalto, miscele granulari 0-20 mm, sottofondi drenanti, ma anche su supporti impermeabili come calcestruzzo impermeabile, asfalto mastice e membrane sintetiche come PROGAFLEX. membrane come PROGAFLEX.
Isotech offre soluzioni chiavi in mano, occupandosi di tutto quanto è necessario alla realizzazione (fornitura e posa in opera della pavimentazione).
Il team tecnico Isotech Schwyz AG, grazie alla pluriennale esperienza, fornisce con piacere assistenza e consulenza ai progettisti e direzioni lavori.
Richiesta tavolozza colori
Possiamo fornirvi la gamma di colori dei seguenti prodotti.
Selezionate i prodotti che vi interessano e vi contatteremo al più presto!